VEGANO E CRUDISTA ALLE MORE DI GELSO

TARTUFI VEGANI CRUDISTI ALLE MORE DI GELSO




Buongiorno a tutti! Oggi vi voglio donare una ricetta di mia creazione vegana  e crudista….io li chiamo i TARTUFI DEL BENESSERE!
Infatti ho voluto che uno degli elementi caratterizzanti fossero le MORE DI GELSO, un frutto dimenticato e di non facile accesso, quello che ora si trova in commercio più comunemente è sotto forma di frutti essicati.
Le more di gelso provengono da un albero centenario di nome Morus Alba e contengono un potente antiossidante il resveratrolo che rafforza il sistema immunitario e previene il cancro, oltre che ridurre il rischio di malattie e infezioni. E’ un fluidificatore del sangue, oltre che depurarlo dalle tossine, quindi previene l’infarto.
E’ uno stimolatore intenso del sistema renale, quindi un tocca sana per i reni, ma anche per il fegato al quale estende la sua funzione purificatrice.
Ma non finisce qui; le more di gelso sono una fonte di Vitamina A e E, luteina, zeaxantina, beta carotene e alfa carotene: queste sostanze combattono i radicali liberi, quindi ritardano i segni dell’invecchiamento e i capelli bianchi.
Sono super per l’influenza e il raffreddore in quanto contengono vitamina C e, per finire, prevengono pure l’anemia in quanto sono ricche di ferro, potassio e magnesio.
Ed ecco a voi questa meraviglia della natura!!

Ingredienti :
20GR nocciole non tostate
40gr  more di gelso idratato
50gr datteri secchi
20gr albicocche essicate
15gr di farina di canapa
50gr di polvere di cereali
80gr nocciole tritate nel cutter con 100gr latte di soia e vaniglia
Procedimento:
con un cutter faccio una crema utilizzando 80gr di nocciole, vaniglia e 100gr di latte di soia.
Trito le nocciole le nocciole restanti in polvere.
Trito le frutte essicate
Mescolo tutto assieme, compresi gli ingredienti restanti e aggiungo la crema di nocciola. Formo le palline e le rotolo nelle bacche di gelso sminuzzate.
Si conservano in frigo tranquillamente per una settimana. Sono molto più gustose il giorno dopo.


Enjoy!
Aloha mahalo

Arianna

Nessun commento:

Posta un commento