PIZZA BIO VEGAN ALLA CANAPA

Buongiorno a tutti,

con grande soddisfazione vi annuncio il lancio di una mia personale linea vegana per il gruppo di pasticcerie per cui lavoro…se volete potete vedere il post su Arianna's Pastry Experience.

Dopo tanti dolci, oggi vi voglio dare un prodotto salato.


Mi sto sperimentando con nuovi ingredienti, soprattutto con quelli che hanno delle proprietà benefiche per l’organismo, di fatto mi sto interessando dell’alimentazione anticancro e di tutti quei vegetali o semi che contengono delle sostanze “curative”. La canapa è ricca di Sali minerali, proteine e vitamine senza contare che apporta tutti gli 8 amminoacidi essenziali fondamentali per il nostro organismo e indispensabili per la sintesi proteica. Contiene, nel giusto rapporto, gli acidi omega 3 e omega 6.

La farina di semi di Canapa ha tutte le proprietà dei semi di canapa, è dunque un alicamento cioè un alimento che funge da medicamento. Stessa cosa vale per l’olio di semi di canapa Ricco di Vitamina E, B1 e B2.
Viene utilizzato sia come integratore alimentare che ad uso medico  nel trattamento di patologie di vario genere dalle  malattie dell'apparato respiratorio , malattie del sistema immunitario, malattie della pelle e viene impiegato anche nel trattamento dei disturbi dovuti alla  chemioterapia, nella terapia anti anti-aids e nella prevenzione delle malattie cardiovascolari.

Quindi vi regalo questa pizza super benefica !!!!!!

Ingredienti
50gr farina segale
100gr farina farro
50gr farina di canapa
180gr farina 00
70gr farina 0
20gr lievito di birra
50gr olio di canapa
10gr sale
20gr zucchero integrale di canna
125gr acqua
125gr latte di soia

Procedura
Mescolo assieme le farine e lo zucchero, aggiungo olio, acqua e latte in inizio ad impastare
In un secondo momento inserisco il lievito sbriciolato e continuo ad impastare. Verso la fine inserisco il sale per fare incordare bene l’impasto e impasto fino ad ottenere una massa elastica e liscia. Pirlo la massa e la metto a riposare coperta da una pellicola possibilmente a 30°. Faccio lievitare per circa 3 ore poi stendo su teglia a spessore 0,8cm/1 cm,buco con una forchetta e stendo pomodoro e origano e lascio una ventina di minuti a lievitare. Inserisco il condimento desiderato
Vado in forno già caldo a 190° con 20/25 minuti di cottura  (ovviamente dipende dal forno).


A presto!
Aloha mahalo

Arianna

Nessun commento:

Posta un commento