ORATA ALLA MEDITERRANEA


Oggi esordisco con il pesce! L’ho preparato qualche giorno, sulle note dei Draconian, e ora ve lo voglio proprio raccontare. Per me la musica è fondamentale per farmi concentrare su qualsiasi cosa stia facendo….faccio le cose con più gioia!

Non sono un’amante sfegatata di pesce ma lo gradisco di tanto in tanto e spesso se fresco e cotto semplicemente, in particolare questo piatto mi piace perché è semplice gustoso e ci vuole veramente pochissimo per elaborarlo, quindi sono ben felice di raccontarvi ….

FILETTI DI ORATA

ALLA MEDITERANEA

 


INGREDIENTI per 4 persone:

2 orate grandi

3 pelati o 8/10 pomodorini pachino

Olio

Aglio

Sale

timo

 

PREPARAZIONE:

  1. In una padella capiente, inserisco l’olio e l’aglio e lo faccio abbronzare. Aggiungo i pelati o i pomodorini tagliati in piccoli pezzi e un po’ di timo. Faccio andare a fuoco vivace per 5 minuti.
  2. Ora aggiungo i filetti di orata e tolgo l’aglio; i filetti devono essere tutti uno a fianco all’altro e non sovrapposti. Salo, pepo e aggiungo un altro po’ di timo. Con un cucchiaio raccolgo un po’ di sughetto e lo cospargo sui filetti. Faccio cucinare per circa 20 minuti a fuoco medio basso e vivace gli ultimi 5 minuti.
  3. L’orata cuoce abbastanza in fretta quindi, una volta pronta, la impiatto con il suo sughetto denso e saporito che non copre però il gusto del pesce.

 

Se volete farlo ancora più mediterraneo potete aggiungerci le olive di gaeta gli ultimi 5 minuti di cottura i capperi sotto sale insieme al pomodoro.

Buen aprovecho!

 

a presto

Aloha Mahalo

Ary

 

 

2 commenti:

  1. veramente ottima. io l'ho provata e garantisco l'ottima riuscita.

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina