POMODORINI AL CARTOCCIO CON LO ZENZERO


…..a proposito di ZENZERO, di seguito vi voglio indicare un antipasto semplice e gustoso dove potrete utilizzare questo spettacolare ingrediente….

POMODORINI AL CARTOCCIO CON LO ZENZERO


 

Ingredienti per 4 persone:

300gr di pomodorini maturi

20 gr di zucchero di canna

30 gr di burro

50 gr di radice fresca di zenzero

20 gr di pistacchi

Sale e pepe

 

DIFFICOLTA’: BASSA

TEMPISTICHE : 20 MINUTI

COSTO: BASSO

 

PREPARAZIONE:

·         Accendo il forno a 200°

·         In una padella dove ho fatto sciogliere il burro, inserisco i miei pomodorini tagliati a metà e li faccio insaporire e dorare per qualche minuto

·         Aggiungo lo zucchero di canna e li faccio caramellare un paio di minuti

·         Trito i pistacchi e li inserisco in padella assieme allo zenzero grattuggiato

·         Faccio insaporire per 5 minuti e spengo il fuoco

·         Nel frattempo avevo preparato 4 quadrotti di carta forno dove ora andrò a riporre i miei pomodorini. Aggiungo sale e pepe e richiudo i miei cartocci

·         In forno per 10 minuti circa.

 
 


 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 


Il mio antipasto è pronto! Un piatto fresco e sfizioso che posso utilizzare sia come antipasto che come contorno sia per un piatto di pesce che di carne.

Provatelo e non ne rimarrete delusi!

Nessun commento:

Posta un commento