SUPER DIETETICI VEGAN MUFFINS!!!

Sono troppo soddisfatta di questa ricetta che ho inventato per fare dei muffins super dietetici e di portata vegan, quindi vegani e persone con problemi di diabete, colesterolo ecc di questi ne potete mangiare a quintali!!!!......ma poi sono anche mooolto buoni senza retrogusti o quel qualcosa che ti fa dire che si sente troppo l'olio o la mancanza di qualche ingrediente tipo uova, burro e via dicendo, quindi vi presento con gran orgoglio :

I SUPER DIET VEGAN MUFFINS





Ingredienti:
200gr farina 00
80gr burro di soia (è stato pubblicato nel blog in esperimenti con la frolla)
120gr purea di mele (è stata pubblicata nel blog per la frolla integrale però sostituisco lo zucchero con 5gr di stevia relativamente a quella ricetta)
5 gr di stevia (se piacciono le cose molto dolci mettetene 8gr)
2 vasetti di yogurt bianco di soya
1 bustina di lievito vanigliato
i semi di 1/2 bacca di vaniglia
10gr di liquore borshi (o in alternativa di cointreau o di nocino)

Preparazione:
1. In una bowl (ciotola) inserisco tutti gli ingredienti secchi (farina,stevia,lievito vanigliato) e li stempero con una frusta a mano

2. In un'altra bowl  inserirsco il burro di soia (che ho scongelato*) e ammorbidito, la purea di mele, i semi di 1/2 bacca  di vaniglia, lo yougurt e il liquore.

3. Unite i due composti amalgamando il tutto ma mescolando il meno possibile.

4. Inserite in un sac a poche e dressate dentro gli stampini che avete a disposizione ( io avevo quelli in silicone e in carta per muffins). Non montano tantissimo in cottura quindi anche se sgarrate la regola del riempimento a 3/4 non strasbordano in modo irregolare..però assumono una forma delicata e deliziosa! (si vede che li amo! ;))

5. Ora forno preriscaldato a 190° per 15/18 minuti (poi il forno è il vostro quindi potrebbero cambiare i tempi e la temperatura, quindi questo è solo un pto di riferimento)

ENJOY!!!!

Provatela e poi datemi i vostri feedback!!
a presto
aloha mahalo
Ary

* Quando fate il burro di soia  per conservarlo al meglio, visto che in frigo durerebbe solo 4/5 giorni e poi fa le muffe, surgelatelo e ne scongelate la quantità desiderata all'occorrenza.

1 commento:

  1. Questi muffins sono davvero buonissimi! Soddisfano al meglio la voglia di dolce che ogni tanto mi.assale! Sono delicatissimi ma davvero ottimi! Complimenti Ary

    RispondiElimina