CATALOGNA ARRABBIATA CON PINOLI E UVETTA

Mi sono buttata e ho provato a mettere in piedi un piatto con un vegetale che solitamente non mangio, la catalogna, e devo dire che non mi è dispiaciuta anzi mi è piaciuta veramente un bel po’… vi racconto questa esperienza vegetale!!

Il sottofondo musicale con il quale l’ho fatto sono stati  Arch Enemy ….da amante di questo genere musicale, sono una gran ammiratrice della cantante!! Per me la musica è fondamentale per qualsiasi cosa io faccia e una ricetta senza musica porta ad un risultato finale senza personalità!!

CATALOGNA   ARRABBIATA   CON   PINOLI  E

  UVETTA



Ingredienti:
1 cespo di catalogna
aglio
1 peperoncino piccante (per l’arrabbiatura)
Un pugno di pinoli
Un pugno di uvetta sultanina
Un po’ di grappa
Olio
sale

Preparazione
Mettete un filo di olio in una padella con lo spicchio di aglio e il peperoncino piccante tagliato a rondelline.
Fatelo rosolare per un paio di minuti e aggiungete i pinoli .
Fateli tostare un minuto e dopodichè aggiungete la vostra catalogna tagliata e lavata per bene.
Mescolate e fate insaporire la verdura. Quando inizia ad appassire un po’, aggiungo sale, e uvetta e sfumo con un po’ di grappa.
Chiudo il coperchio e porto al termine la cottura che sarà quando la catalogna sarà ben appassita e non ci sarà del liquido nella padella.
Considerate che per fare questo piatto ci metterete un totale di 30 minuti tra preparazione e cottura…ma anche di meno!

p.s se non la volete piccante non mettete il peperoncino

a presto
Aloha Mahalo

Ary

Nessun commento:

Posta un commento