il benessere parte dalla mente . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . di Milani Arianna e Lambertini Marco
MALEDETTO HERPES LABIALE!!
Stasera mi è capitato un cliente con un herpes labiale a cui non dava molta importanza, ma che lo turbava esteticamnete e si chiedeva come mai gli fosse venuto. Così ho domandato come erano passati gli ultimi giorni e me li descrive come molto piacevoli ma anche incentrati molto su inusuali pasti abbondanti e importanti momenti di stress lavorativo. E chi non ci si rispecchia oggi giorno? Ad ogni modo tenendo conto che nello shiatsu uno dei meridiani che risente degli squilibri alimentari è lo Stomaco e che questo si manifesta sulle bocca e sulle labbra, non ci apparirà poi così strano che sia comparso un herpes labiale. Inoltre un'altro importante meridiano, legato all'herpes labiale è il Fegato ...che è fortemente correlato allo stress di tipo lavorativo..soprattutto quello che arriva quando siamo o eccessivamente arrabbiati o eccessivamente trattenuti.
Il lavoro che ho impostato nel trattamento con questo cliente si è basato quindi principalmnete sul Fegato e sullo Stomaco. Quello che volevo suggerire, a voi che leggete il nostro blog, è: se avete un herpes labiale potete provare un po' di self shiatsu trattandovi parte la parte del meridiano dello Stomaco che passa sul viso con particolare interesse sul punto S4 e provare a lavorare anche su F3 nei piedi. entrambe le zone e i punti vanno ovviamente trattati come al solito sia a dx che a sx. F3 spesso risultata doloroso ma vi assicuro che è un punto che, come vedremo, è usatissimo per la sua efficacia anche in tanti altri disequilibri energetici.
A presto :)
[Marco]
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento